Loading...
Notizie e approfondimenti

Progettare e costruire un mondo sostenibile

Notizie e approfondimenti

Progettare e costruire un mondo sostenibile

|

Intervista all’Arch. Alberto Antoni

Lo studio ALBERTO ANTONI & DANIELA POZZA ARCHITETTI si trova in provincia di Padova e grazie all' esperienza trasversale ed al modus operandi basato sulla progettazione integrata, garantiscono edifici dal comfort abitativo elevatissimo, costruiti con materiali naturali.

|

Intervista a Rossi Costruzioni

Rossi Costruzioni è un’impresa edile, situata a Marcallo con Casone (MI), che vanta più di 100 anni di storia e una forte passione per la sostenibilità nell’edilizia. Le loro costruzioni sono moderne, verdi ed energicamente efficienti.

|

Intervista all'Ing. Roberto Viazzo

L’Ing. Roberto Viazzo è Consulente Energetico CasaClima dal 2008 PassivHaus Designer dal 2012. Nel 2018 fonda lo studio RV Consulting + Design, specializzato nella consulenza e progettazione di edifici passivi ad altissima efficienza energetica e a basso consumo.

|

Intervista all'Arch. Marco Giola

Lo studio Giola nasce nel 1978 a Casorezzo, in provincia di Milano. Quest’anno festeggia i 45 anni di attività sul territorio dell’ovest milanese e, da circa 10, è stata avviata una proficua collaborazione con Xella Italia che ha prodotto opere di altissima qualità.

|

Intervista all'Ing. Marco Arata

L’Ingegnere Marco Arata è fondatore dello studio Ing. Arata - PassivHaus Workshop che, dal 2007, si occupa della progettazione di edifici a basso consumo energetico. In questa intervista abbiamo rivolto alcune domande all’Ing. Arata riguardo l’utilizzo dei prodotti Xella.

|

Perchè saremo presenti a SAIE BARI 2023?

Abbiamo scelto di essere presenti al SAIE Bari per confermare l’importanza che questo mercato ha per Xella, per far conoscere le nostre soluzioni costruttive e isolanti e, allo stesso tempo, il nostro polo produttivo di Atella.

|

Zero Emission Buildings

Arma principale nella lotta UE per la decarbonizzazione del parco immobiliare europeo, potrebbero aiutarci a contenere il riscaldamento globale a livelli accettabili. Ecco come.

|

Klimahouse 2023. #weareback

Da sempre siamo sostenitori di un’edilizia sostenibile e a maggior ragione in questo momento storico vogliamo ribadire la nostra posizione nei confronti di un modo di costruire in grado di preservare l’ambiente in cui viviamo.

|

Bonus edilizi 2023: cambiare rotta si può!

Bonus 2023: I sistemi costruttivi Ytong e i pannelli isolanti Multipor, prodotti da Xella sono in grado di offrire un contributo prezioso in termini di efficientamento energetico, sicurezza antincendio, leggerezza, salubrità, traspirabilità e robustezza.

Cosa è il BIM

Utilizzo della rappresentazione digitale condivisa di un oggetto costruito per facilitare i processi di progettazione, costruzione e sviluppo, al fine di creare una piattaforma affidabile per i processi decisionali dell’intero ciclo di vita di un edificio.