Loading...
CORPORATE

Fusione per incorporazione di Doc Airconcrete in Xella Italia

CORPORATE

Fusione per incorporazione di Doc Airconcrete in Xella Italia

Data:
Condividi:

Con l’introduzione del nuovo stabilimento nel sud, Xella rafforza la sua posizione di leader di mercato in Italia

Dal 3 luglio 2019 è diventata effettiva la fusione per incorporazione di Doc Airconcrete di Atella in Xella Italia, società del Gruppo Xella.

La trattativa ha avuto come risultato la creazione di un’unica azienda, Xella Italia, con una compagine sociale formata da due soci - il Gruppo Xella e Cementeria Costantinopoli, socio di minoranza - e con due stabilimenti produttivi di AAC, uno ad Atella (PZ) e uno a Pontenure (PC).

La nostra attenzione strategica è rivolta all’Europa e alle regioni limitrofe. In questi mercati, vogliamo consolidare ed espandere ulteriormente la nostra posizione di leader di mercato – attraverso la crescita operativa, ma anche attraverso acquisizioni.Dr. Jochen Fabrititus, CEO di Xella Group

Con l’introduzione del nuovo stabilimento nel sud, Xella rafforza la sua posizione di leader di mercato in Italia.

L’azienda amplia la sua attuale capacità produttiva, continuando a promuovere l’utilizzo del calcestruzzo cellulare.

La maggior vicinanza alle principali regione italiane permetterà di ottimizzare la presenza sul territorio e quindi la logistica e di risultare ancora più sostenibile dal punto di vista ambientale. Il nuovo impianto è infatti collocato in una posizione ideale rispetto agli impianti Xella preesistenti nel nord, permetterà una maggiore vicinanza ai clienti e ai cantieri.

Xella continua a crescere nel mercato italiano

L’obiettivo in questi primi mesi sarà quello di allineare l’impianto di Atella agli elevati standard qualitativi del Gruppo Xella.

I miglioramenti previsti riguardano l’ottimizzazione della produttività dell’impianto, incrementando la produzione giornaliera, e il perfezionamento della linea produttiva MattONE.

Il nostro impegno è finalizzato al successo dei nostri Clienti e orientato alla loro soddisfazione, per questo continueremo a investire in ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, l’obiettivo è creare materiali sempre più performanti e in linea con le esigenze del mercato.Ing. Marco Paolini, CEO di Xella Italia

Oltre a questo Xella punterà sempre di più anche sullo sviluppo delle risorse umane e dei servizi. L’intento è quello di creare un team altamente competente, formato da specialisti nel settore. Per Xella la valorizzazione delle risorse umane è fondamentale, sono previsti percorsi di crescita e di formazione professionale.

Verranno intensificate le attività commerciali e gli eventi nel Sud Italia, abbiamo in programma convegni itineranti e attività formative presso rivendite, cantieri e ordini professionali.

Saremo inoltre presenti al SAIE di Bari, dal 24 al 26 ottobre, il nuovo punto di riferimento dell’edilizia e delle costruzioni nel Centro Sud.

Questa sinergia permetterà di essere più vicini alla nostra clientela, vogliamo essere il partner principale per tutti i professionisti dell’edilizia nel settore delle nuove costruzioni e delle ristrutturazioni. Vogliamo essere riconosciuti dai nostri clienti per l’alta qualità dei nostri prodotti e servizi, l’affidabilità, l’integrità e le conoscenze professionali dei nostri ottimi collaboratori.

MattONE, il nuovo brand di Xella

Il marchio MattONE è entrato a far parte della famiglia Xella. Sebbene il coordinamento commerciale sia unico, il brand manterrà il suo team di vendita dedicato. Anche dal punto di vista logistico non ci saranno cambiamenti.

Ogni stabilimento produttivo continuerà a produrre i propri marchi come fatto sino ad ora, lo stabilimento di Atella per il momento produrrà i materiali a marchio MattOne, mentre lo stabilimento di Piacenza quelli a marchio Ytong e Siporex.

Scopri il listino prezzi MattONE 2019, la rete commerciale e relativa la documentazione tecnica.

In evidenza